teatro // a BESOZZO e VARESE “Storie in Tasca” FESTIVAL INTERNAZIONALE DI NARRAZIONE… da VENERDI’ 11 a DOMENICA 13 OTTOBRE
Racconti d’amore e di fughe, storie notturne di mostri e rapinatori, storie che vengono da diverse parti del mondo, tutte narrate e non lette, in un flusso di emozioni, colori, musica e ritmi.
Giunto alla sua ottava edizione, il festival presenta un programma di narratori professionisti italiani e internazionali e dà spazio, il sabato, a gruppi amatoriali di storytellers che presenteranno un mix di storie brevi.
Il festival si terrà nella Sala Mostre del Comune di Besozzo nei giorni 11 e 12, e nella giornata di domenica 13 nel Salone Estense del Comune di Varese.
Sabato 12 ottobre a Ispra viene proposto un seminario di formazione dal titolo “Raccontare a ragazzi e bambini” tenuto da Alice Salvoldi, rivolto a insegnanti, educatori, bibliotecari e semplici curiosi. Per informazioni e iscrizioni consultare il sito www.eurartccr.com o la pagina Facebook del festival.
Il festival è organizzato dall’associazione Club teatro del CCR di Ispra col patrocinio del Comune di Besozzo, del Comune di Varese e il supporto di sponsor quali l’Hotel Europa di Ispra e la Pro-Loco di Besozzo.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.
Programma di STORIE IN TASCA:
Venerdì 11 ottobre – Besozzo.
ore 20:45: Apertura Festival.
ore 21: Tales from the dark and cold (Sarah Rundle, in inglese).
ore 21:45: Aperitivo insieme.
ore 22: CQFD – Contes du Quotidien Follement Déjanté (Christian Pierron, in francese).
Sabato 12 ottobre – Besozzo.
ore 19:00: Mix di storie brevi (Racconto e basta – Ispra; Racconto quindi esisto – Firenze; Storytelling Torino).
ore 20:45: Aperitivo insieme.
ore 21:15: Sospiri. Un amore di contrabbando (Gabriele Genovese – Compagnia Lumen, regia Elisabetta Carosio).
Domenica 13 ottobre – Varese.
ore 18:00: Storie dal mondo (Alice Salvoldi).
ore 19:00: Tamburo è voce (Nando Brusco).
Per maggiori informazioni su spettacoli e artisti www.storieintasca.it