teatro // a CASALE CORTE CERRO e BAVENO la rassegna “DOMENICHE A TEATRO 2016” di ONDA TEATRO… a partire da DOMENICA 16 OTTOBRE

Dal 16 ottobre all’11 dicembre 2016 si svolge l’undicesima edizione della rassegna di teatro per le famiglie organizzata da Onda Teatro.

Domeniche a Teatro” è l’appuntamento autunnale del progetto Residenza Teatrale “Dalla montagna al lago” che copre un’utenza che parte dai più piccoli e arriva al pubblico adulto.

Gli spazi utilizzati per le attività dimostrano l’intento di valorizzare tutte le risorse del territorio: spazi scolastici, teatri, ecomusei, biblioteche e centri storici. Pubblici diversi in spazi diversi che le amministrazioni aprono alla comunità per realizzare esperienze teatrali differenti per tematiche e linguaggi.

Gli eventi di “Domeniche a Teatro” 2016 si svolgeranno a Casale Corte Cerro, presso il Centro Culturale “Il Cerro” e nel “Museo Latteria Sociale”, un suggestivo luogo della memoria che ospiterà le letture sceniche per i più piccoli.

A Baveno gli spettacoli e le letture sceniche avranno luogo nella Biblioteca Civica e nella Sala Nostr@domus.

Il progetto ha il sostegno di Regione Piemonte, Comune di Casale Corte Cerro, Comune di Baveno. In collaborazione con Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte. Direzione artistica Bobo Nigrone.

Sono 7 gli appuntamenti che accompagneranno piccoli e grandi in una viaggio tra realtà e fantasia. Novità del 2016 il biglietto ridotto a € 4,00 e la promozione speciale per le famiglie e i gruppi: 4 biglietti hanno un costo di soli € 12,00, il più piccolo del gruppo entra gratis. Tutti gli appuntamenti si svolgono alle 16.00.

PROGRAMMA

Domenica 16 ottobre a Casale Corte Cerro – Il Cerro la rassegna si apre con Le Avventure di Pinocchio del Teatro D’Aosta, che porta in scena il celebre burattino di legno.

Domenica 23 ottobre a Baveno – Sala Nostr@domus uno spettacolo che coinvolge anche i piccoli attraverso un gioco divertente: Rompere Le Scatole di Onda Teatro.

Domenica 6 novembre a Casale Corte Cerro (Il Cerro) – A Tavola! per raccontare cibi, ricette e storie divertenti.

Domenica 13 novembre a Casale Corte Cerro – Museo della Latteria appuntamento speciale in occasione dei 100 anni dalla nascita di Roald Dahl: Storie in Versi, filastrocche e personaggi dai romanzi più famosi dell’autore.

Domenica 27 novembre a Baveno – Sala Nostr@domus un grande classico della Fiaba riletto dalla Compagnia Il Melarancio: Biancaneve, una storia di nani e vanità.

Domenica 4 dicembre a Casale Corte Cerro (Museo Latteria) – Storie a Colori di Onda Teatro, un viaggio tra storie e fiabe colorate.

Si chiude Domenica 11 dicembre a Baveno – Biblioteca con Storie in Versi di Roald Dahl e una speciale sorpresa natalizia.

Informazioni stampa@ondateatro.it +30 011 19740290 // Francesca Savini +39 333 6769750

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *