teatro // a CASSANO VALCUVIA… Rassegna Trasformazioni con “Teatro Periferico” e “Teatro in Trambusto”… SABATO 20 e DOMENICA 21 FEBBRAIO

Al Teatro Comunale di Cassano Valcuvia, per la rassegna Trasformazioni, due spettacoli portati in scena da Teatro Periferico e Teatro in trambusto.

Sabato 20 febbraio ore 21.00 “Teatro Periferico” presenta “Boccaperta” di Tommaso Urselli, regia Paola Manfredi, con Dario Villa. Scene di Salvatore Manzella, assistenti alla regia Alessandro Luraghi e Laura Montanari.

Un ragazzo con la vocazione al trasformismo gioca a mettere in scena la propria famiglia, particolari personaggi e alcuni episodi caratteristici di chi cresce in provincia. E lo fa raccontando le sue disavventure al suo principale confidente, punto di riferimento, nonché supereroe preferito: l’amico immaginario. Ne nasce un “monologo di formazione” a più voci.

Tommaso Urselli è vincitore del Premio Borrello e del Premio Fersen per la drammaturgia.

Domenica 21 febbraio ore 17.00 “Teatro in trambusto” presenta “Una storia prelibata” di e con Ivana Petito e Francesca Zoccarato, regia di Andrea Ruberti e Dadde Visconti (età consigliata dai 4 anni).

C’era una volta una nonna molto vecchia, vecchissima. Il suo forno era sempre acceso, amava cucinare per tutti, cucinava e cucinava… Ogni anno inventava nuove ricette sempre più ghiotte e un anno inventò il Pane d’Oro, buono a tal punto da far addolcire perfino… Shh, ma cosa fai?! Sveli il finale?! Buona visione… o meglio: Buon Appetito! Sarà una storia tutta da gustare!

Ivana Petito vince un premio di produzione del Napoli Fringe Festival e gira in Italia e in Europa. Francesca è ospite dei migliori festival italiani (Santarcangelo, Vimercate, Caorle, Ravenna…).

“Teatro Comunale” di Cassano Valcuvia, Via IV Novembre 4.

Biglietti: intero 7 euro / ridotto 5 euro (under 18, over 65 e allievi Scuola di teatro di Cassano Valcuvia).

È possibile prenotare gli spettacoli fino a due ore prima della rappresentazione telefonando ai numeri indicati.

Informazioni 334.1185848 – 338.6020892

www.teatroperiferico.it

(in copertina “Una storia prelibata/foto di Ilaria Costanzo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *