teatro // a CASTELLETTO TICINO la Compagnia Accademia dei Folli in scena con “UN ALTRO SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE”… SABATO 26 OTTOBRE

Alle ore 21.00, presso la Sala polivalente “A. Calletti” di Castelletto Sopra Ticino, andrà in scena “UN ALTRO SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE”, produzione della compagnia teatrale Accademia dei Folli di Torino liberamente ispirata alla commedia di William Shakespeare.

Della celebre commedia shakespeariana sono messi in risalto i personaggi secondari, soprattutto i comici, con le loro improbabili e cialtronesche incursioni. I loro intermezzi, pensati per “alleggerire” e intervallare le scene, diventano qui l’ossatura in un raffinato e divertito gioco metateatrale. Lo spettacolo realizza il negativo del Sogno, un dolce perdersi e indugiare sui personaggi secondari, in una rappresentazione dentro la rappresentazione. Qual è il sogno, dunque – ci si interroga? Chi sta sognando? E chi è sognato? Che fine hanno fatto Puck, Oberon, Titania? Sono sempre lì, dentro i nostri pensieri a pensare a noi, con tutta la magia e la grazia, burloni e irriverenti come sempre, in attesa di nuovo pubblico e di nuovi attori.

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, costituisce il secondo appuntamento del ciclo “LAGO MAGGIORE LUCENTE INCANTATORE”, progetto speciale per il quale il Comune di Castelletto Sopra Ticino ha ottenuto un finanziamento di quasi 13.000 euro grazie ad un bando del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

www.accademiadeifolli.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *