teatro // a CASTELLETTO TICINO lo spettacolo “GUARDA CHE LUNA” con il GRUPPO CARONTE e FABIO PERI direttore del Planetario di Milano… SABATO 30 NOVEMBRE

A 50 anni dall’allunaggio un’originale fusione fra divulgazione scientifica e spettacolo nata dalla collaborazione tra l’ensemble musicale Gruppo Caronte ed il Direttore scientifico del Planetario di Milano, Fabio Peri.

Inizio ore 21.00 presso la Sala polivalente “A. Calletti” di Castelletto Sopra Ticino.

GUARDA CHE LUNA aggrega momenti musicali dedicati alla luna, realizzati dal vivo da un’orchestra da camera, riflessioni scientifiche (grazie alla presenza di Fabio Peri, scienziato, astrofisico, musicista e vero showman), suggestivi racconti, miti e fiabe sulla luna e momenti divulgativi, ripercorrenti l’allunaggio.

Il tutto sarà arricchito da filmati storici, alcuni dei quali inediti ed inaspettati (ad esempio gli astronauti che cantano saltellando sulla luna).

Superato il concetto obsoleto di conferenza, l’evento prospetterà al pubblico uno spettacolo totale, di elevato valore scientifico e fruibile da tutti.

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, costituisce il terzo appuntamento del ciclo “LAGO MAGGIORE LUCENTE INCANTATORE”, progetto speciale per il quale il Comune di Castelletto Sopra Ticino ha ottenuto un finanziamento di quasi 13.000 euro grazie ad un bando del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *