teatro // a LEGGIUNO lo spettacolo di Marina De Juli “I BURATTINI NON CRESCONO MAI” parole e musica per raccontare la Costituzione Italiana… VENERDI’ 1 GIUGNO

Al Teatro Domus San Giuseppe di Leggiuno (VA) uno spettacolo per raccontare la Costituzione Italiana a partire dagli articoli fondamentali, con uno sguardo a quello che è stato e a quello che ci sta attorno, per riflettere su dove stiamo andando.

In scena Marina De Juli, attrice storica della compagnia di Dario e Franca Rame e due musicisti di esperienza differente, dalla musica folk alla classica, Andrea Cusmano e Francesco Rampichini.

In “I BURATTINI NON CRESCONO MAI” parole e canzoni di cantautori che hanno parlato dell’Italia e degli italiani quali Fossati, Ligabue, De Gregori, Fo, Rino Gaetano, Vecchioni.

Spettacolo è adatto a tutti.

Marina De Juli

Inizio ore 21.00.

Ingresso libero.

Potrebbe essere divertente rimanere burattini, una vita a far capriole, ma i burattini non crescono mai. Nascono burattini, vivono burattini e muoiono burattini, legati a fili che altri muovono. Per liberarsi da questi fili bisogna essere liberi e nella nostra società questa libertà ci viene garantita dalla Costituzione che ci parla di scuola, di lavoro, di parità, di solidarietà, di diritti d’opinione e di religione; quella Costituzione nata dal sangue di uomini e donne, ragazzi di 17, 20 anni, che sono morti per la nostra libertà non perché erano eroi, ma perché semplicemente era necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *