teatro // per la Stagione Teatrale di LOCARNO “CALENDAR GIRLS” con Angela Finocchiaro e Laura Curino… GIOVEDI’ 1 e VENERDI’ 2 DICEMBRE

La commedia, tratta dall’omonimo film del 2004 di Nigel Cole, racconta la storia vera di un gruppo di donne inglesi, appartenenti all’associazione benefica cattolica Women’s Institute che, dopo la morte per leucemia del marito di una di loro, decidono di raccogliere fondi destinati all’acquisto di un divano per l’ospedale locale.

Le “ragazze” guidate dalla spumeggiante Chris alias Angela Finocchiaro, decidono di realizzare un calendario ben diverso dai precedenti dedicati ai paesaggi dello Yokshire, posando nude mentre attendono alle quotidiane faccende domestiche. E l’iniziativa benefica otterrà un insperato ed enorme successo.

La trasposizione teatrale del film di Tim Firth ha riscosso un grande successo in Inghilterra e viene ora proposta in Italia grazie all’adattamento e alla regia di Cristina Pezzoli.

Il cast dello spettacolo è composto dalle “ragazze calendario” Angela Finocchiaro, Ariella Reggio, Laura Curino, Matilde Facheris, Corinna Lo Castro, Matilde Facheris, Carlina Torta e Noemi Parroni. Completano il cast Titino Carrara e Marco Brinzi.

Inizio spettacoli ore 20.30.

Informazioni su www.teatrodilocarno.ch 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *