teatro // a LOCARNO… “Due donne che ballano” con MARIA PAIATO e ARIANNA SCOMMEGNA… martedì 26, mercoledì 27 GENNAIO

Due protagoniste indiscusse del teatro italiano sul palcoscenico del Teatro di Locarno con un testo di Josep Maria Benet i Jornet per la regia di Veronica Cruciani (produzione Centro d’Arte Contemporanea / Teatro Carcano).

Una donna anziana e una giovane chiamata a farle da badante. Tutte e due schive, energiche, sarcastiche ed eroiche. Si odiano e si detestano perché sono simili, perché ognuna ha bisogno dell’altra, e nella solitudine delle rispettive vite, sono l’una per l’altra l’unica presenza confortevole.

Maria Paiato è considerata una delle più sensibili e raffinate interpreti italiane, ha lavorato con grandi registi come Luca Ronconi, Mauro Bolognini, Giancarlo Sepe e Maurizio Scaparro.

Arianna Scommegna a dicembre del 2014 ha vinto il Premio Ubu (massimo riconoscimento teatrale in Italia) come migliore attrice dell’anno. Ha lavorato con importanti registi sia nel cinema che nel teatro. È fondatrice della Compagnia Atir.

7ceb2eca12134f6e7cb9e49658f43a23

Ingresso: CHF 35, giovani fino a 18 anni CHF 20.

Inizio ore 20.30

Mercoledì 27 gennaio, con inizio alle ore18.00, alla Biblioteca Cantonale di Palazzo Morettini l’Associazione Amici del Teatro di Locarno promuove un incontro con le due interpreti. Dopo l’appuntamento sarà offerto un rinfresco.

Informazioni www.teatrodilocarno.ch 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *