teatro // a LOCARNO… “IL BUGIARDO” di Carlo Goldoni (regia Valerio Binasco)… LUNEDI’ 11 e MARTEDI’ 12 APRILE

Goldoni è per certi versi un autore moderno, con lampi di vera contemporaneità, e la sua commedia “Il bugiardo” è fonte di ispirazione per il regista Valerio Binasco, per un affiatato gruppo di attori e per Carlo de Marino che ha curato scene e costumi.

Lelio (interpretato da Maurizio Lastrico) è uno straordinario lucifero traballante, è uno sbruffone e un bugiardo, ma è sostanzialmente un disadattato.

È lui il personaggio centrale della commedia, ostaggio del mondo ipocrita e piccolo borghese di suo padre (Pantalone), vittima di una società troppo seria, troppo avida e incapace di affetti che non siano dettati dall’interesse e dal conformismo.

Attorno a questa figura tragicomica ruota una galleria di personaggi buffi e crudeli, sospettosi e creduloni. Anche le donne, in questa commedia, pur essendo vittime di una società patriarcale severa e durissima, non sfuggono al conformismo messo in ridicolo dalle menzogne di Lelio.

Il Bugiardo è una commedia divertentissima e cattiva, ricca di gag e trovate comiche, dove il malessere e la paura serpeggiano tra le battute frizzanti.

Maurizio Lastrico in “Il bugiardo” di Carlo Goldoni con Popular Shakespeare Kompany. Regia Valerio Binasco.

Ingresso: CHF 35, giovani fino a 18 anni CHF 20.

Inizio ore 20.30

Prevendita: – Ente Turistico Lago Maggiore, Largo Zorzi 1, telefono 091 759 76 60

Informazioni www.teatrodilocarno.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *