teatro // al Teatro di LOCARNO la commedia “NON TI PAGO” di Eduardo De Filippo… GIOVEDI’ 19 e VENERDI’ 20 GENNAIO

Per la stagione di prosa arriva sul palco del Teatro di Locarno “Non ti pago”, una delle commedie più acclamate del repertorio di Eduardo De Filippo. Lui stesso la definì “una commedia molto comica che secondo me è la più tragica che io abbia mai scritto”.

Uno spettacolo che racconta sogni, vincite al lotto, superstizioni e credenze popolari di un’umanità dolente e sfaccendata, che nella cruda realtà quotidiana – fatta di paure, angosce e miseria – non rinuncia alla speranza ingenua e illusoria di un colpo di fortuna che determini un futuro migliore.

La commedia segna l’ultima regia e interpretazione di Luca De Filippo, figlio di Eduardo, scomparso nel marzo del 2015 mentre si avviava a compiere una lunga tournée nelle maggiori città italiane.

Dalla scorsa stagione il ruolo del protagonista è stato affidato a Gianfelice Imparato. Con lui un affiatato gruppo di attori forti della “scuola” napoletana, che mostrano in scena il frutto di un lavoro lunghissimo di memoria storica e di rivisitazione della tradizione.

Inizio ore 20.30

Prevendita e informazioni: Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli, telefono 091 759 76 60 oppure sul sito www.teatrodilocarno.ch 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *