teatro // a LOCARNO lo spettacolo “L’INQUILINA DEL PIANO DI SOPRA” con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero… MERCOLEDI’ 21 e GIOVEDI’ 22 FEBBRAIO

Quando una single in cerca di riscatto amoroso incontra un single scorbutico ed egocentrico, l’incontro/scontro genererà situazioni paradossali e divertenti, scatenando fuochi d’artificio incrociati e divertimento assicurato.

E’ il caso della brillante commedia di Pierre Chesnot “L’inquilina del piano di sopra” in scena al Teatro di Locarno mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio.

Inizio ore 20.30.

Siamo ad agosto, in una Parigi deserta, dopo un tragicomico tentativo di suicidio, Sophie (Gaia De Laurentiis) accetta la sfida dell’amica Suzanne come ultimo tentativo per dare un senso alla sua vita: rendere felice un uomo, il primo che le capiti a tiro. Suzanne incontra Bertrand (Ugo Dighero), unico scapolo del palazzo, scontroso professore universitario che si diletta nella costruzione di marionette, pupazzi e meccanismi automatizzati e dalla personalità eccentrica. L’uomo diventa il protagonista involontario della vicenda. Inizia così il gioco dell’innamoramento, in un alternarsi di stati d’animo che trascina i due dal pianto al riso, mentre si scoprono più simili di quanto possa sembrare.

“L’inquilina del piano di sopra” è un godibile spettacolo scaccia-pensieri grazie alla bravura di Dighero, all’esuberanza della De Laurentiis, al ritmo forsennato imposto dall’attenta regia di Stefano Artissunch ed a quell’atmosfera da favola metropolitana che lascia il cuore dello spettatore aperto al sogno, all’allegria, all’ottimismo di un domani un po’ più colorato e vivace rispetto all’oggi.

Prevendita e info www.teatrodilocarno.ch 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *