teatro // a LOCARNO ventesima edizione del festival internazionale di teatro di figura “IL CASTELLO INCANTATO”… a partite da SABATO 14 LUGLIO

Il festival – organizzato dal Teatro dei Fauni – propone dal 14 luglio all’otto settembre spettacoli di qualità (burattini, marionette, ombre, disegni di sabbia…) nella cornice suggestiva delle piazzette dei villaggi, sulle rive del Lago Maggiore, nelle valli e nella corte del castello Visconteo a Locarno. Durante il festival si tengono anche laboratori di costruzione di burattini e di approfondimento per ragazzi e adulti.

Per il 20° anniversario del festival sono stati invitati artisti che ne hanno fatto la storia, provenienti soprattutto dalla Svizzera e dall’Italia, ma anche da Argentina e Spagna.

I protagonisti del festival sono i personaggi di fantasie sfrenate, che ci portano in viaggio per il mondo e sulla macchina del tempo, su carri dipinti con ironia e divertimento, a volte senza parole. Sono i protagonisti dell’incanto, la trasformazione, che dà vita a circo e fiabe; sono di antica tradizione e di audace innovazione.

Gli spettacoli sono adatti a tutte le età.

Entrata libera.

Info su spettacoli www.teatro-fauni.ch 

Be the first to comment on "teatro // a LOCARNO ventesima edizione del festival internazionale di teatro di figura “IL CASTELLO INCANTATO”… a partite da SABATO 14 LUGLIO"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*