teatro // a LUINO… “La leggenda di Black Rock Island”… GIOVEDI’ 22 e VENERDI’ 23 OTTOBRE

Al Teatro Sociale (ore 21.00) la Compagnia di Luino porta in scena un musical scritto da Francesco Castelli e Marco Crivaro.

L’ ideazione dello spettacolo (iniziata in una fatidica notte d’ estate…) rappresenta un ulteriore passo in avanti per la compagnia, arrivata nel 2012 ad esibirsi al Teatro Nuovo di Milano con la parodia del film horror “Evil Dead”.

“La leggenda di Black Rock Island” è un musical ambientato in un ‘600 alternativo dove pirati e maledizioni voodoo si alternano a battute comiche ispirate (ma non solo) agli anni d’ oro del cabaret italiano.

corbis

Babilonia 1638, Alexander Jesus IV de Mendoza sta dichiarando il suo amore (non proprio corrisposto) alla giovane Scarlett, quando lo spaventoso pirata Cornelius Black la rapisce. Per salvarla il nostro eroe formerà una strampalata ciurma (… se ne salvasse uno) e sotto la guida di Lady Mamba salperà per Black Rock Island.

Venti gli attori in scena ad esibirsi all’ interno di una scenografia a due piani con musiche, costumi e atmosfere capaci di proiettare gli spettatori nel pirotecnico mondo dei bucanieri!

Ingresso 10 euro in entrambe le serate.

(in copertina disegno di Hugo Pratt)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *