teatro // a MEINA la compagnia Accademia dei Folli presenta “Youssef & Marie”… SABATO 17 DICEMBRE

Al Cinema Parrocchiale (Piazzale Chiesa di Santa Margherita), per l’ultimo appuntamento dell’anno con Lakescapes, l’Accademia dei Folli propone uno spettacolo natalizio sui generis, un piccolo singolare presepe vivente immerso nella contemporaneità per riflettere, divertirsi e commuoversi.

Youssef e Marie si sono conosciuti in mezzo al mare, durante il viaggio verso Lampedusa. Stavano scappando da due dittature – lui da quella egiziana, lei da quella libica – che dopo quasi mezzo secolo sembravano sul punto di sgretolarsi. Ora vivono a Torino. Parlano l’italiano meglio degli italiani, lo hanno imparato all’università dai libri di grammatica e dai classici della letteratura. Attualmente hanno una bancarella dove vendono incenso e mirra. Aspettano un figlio che dovrebbe nascere a fine dicembre, attorno al 24. Youssef, cristiano copto, vorrebbe chiamarlo Jesus; Marie, musulmana osservante, non ci pensa nemmeno.

Inizio ore 21.00. Ingresso €13, ridotto con prenotazione €10 su www.accademiadeifolli.com 

Con Enrico Dusio e Giovanna Rossi e con Carlo Roncaglia: voce e chitarra, Vince Novelli: chitarra. Testo Emiliano Poddi. Regia Carlo Roncaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *