teatro // a STRESA il BALLETTO DI MILANO presenta “ROMEO E GIULIETTA”… MARTEDI’ 27 DICEMBRE

Al Palazzo dei Congressi il Balletto di Milano presenta “Romeo e Giulietta” (inizio ore 21.00). Musica di P. I. Tchaikovsky. Liberamente ispirato alla tragedia di William Shakespeare. Direttore artistico Carlo Pesta, coreografia e costumi Federico Veratti, scenografia Marco Pesta.

Compagnia versatile, il cui stile è apprezzato da un pubblico eterogeneo, il Balletto di Milano vanta un ampio repertorio che spazia da grandi classici rivisitati a produzioni contemporanee. I suoi danzatori provengono dalle migliori scuole e accademie internazionali. È tra le compagnie italiane molto attive anche all’estero dove è presente nei cartelloni di teatri ed istituzioni di primo piano. È stata la prima compagnia italiana ad esibirsi al Teatro Bolshoi di Mosca (1999) e nel 2011, anno della cultura italiana in Russia, è stato invitata dal Ministero della Cultura Russo a Mosca per la stagione di danza del Teatro della Gioventù – RAMT.

Ingresso libero – Offerte per il progetto StresaAiuta a sostegno delle Associazioni locali: Croce Rossa, Protezione Civile, Vigili del Fuoco Volontari, Gruppo Alpini, Avis.

Al termine dello spettacolo Brindisi al Nuovo Anno!

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio IAT: Tel. 0323/31308

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *