teatro // a VERBANIA (Auditorium S. Anna) lo spettacolo “UN PENSIERO SENZA PESO” di e con CINZIA CIRILLO… VENERDI’ 19 MAGGIO

L’associazione Cuori di Donna Vco Onlus organizza all’auditorium Sant’Anna di Verbania-Pallanza (via Belgio) lo spettacolo teatrale “Un pensiero senza peso” di e con Cinzia Cirillo.

Lo scopo dell’iniziativa è di tenere alta l’attenzione sul tema della violenza sulle donne.

Lo spettacolo sarà preceduto da una chiacchierata con le diverse figure impegnate sul tema della prevenzione e del sostegno alle vittime sul territorio. Saranno presenti il sindaco Silvia Marchionini, la direttrice del Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano Chiara Fornara, esponenti della Prefettura, della Polizia e dei Carabinieri.

19 mag“Un pensiero senza peso” è ispirato a una storia vera; in un crescendo di emozioni si modella l’identità della protagonista, la fatica di sentirsi donna nell’autonomia delle proprie scelte. Il suo percorso è simile a quello di tante creature come lei, pronte a lasciare che siano altre mani a dare forma ai loro pensieri e ai loro corpi. Non è il pensiero libero, ma quello leggero, senza peso, che oscilla nella difficoltà di capire il proprio sé, di spiegarsi i motivi di alcune scelte-non scelte, di non trovare parole per poi scivolare nel silenzio: un desiderio assillante sta dentro il sogno di un amore, per sentirsi confermata nella propria identità.

Ma di quale amore ha bisogno il pensiero senza peso?

In scena Cinzia Cirillo attrice e autrice del testo, Giorgio Fassi musicista e autore delle musiche chitarra acustica, Valentina Bionda musicista violoncello e Ugo Spanò comparsa.

Biglietti in prevendita a 10 Euro. Inizio ore 20.30.

Informazioni Pagina FB Cuori di donna 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *