teatro // a VERBANIA Claudio Cavalli (giovedì 20 agosto) e Angela Malfitano (venerdì 21 agosto)

In attesa del Festival dei Narratori a Cavandone il 22 agosto, anteprima a Verbania giovedì 20 con “L’ eroico manoscritto” raccontato da Claudio Cavalli.

Il progetto narrativo si ispira alla realizzazione condivisa del più grande manoscritto al mondo iscritto nel Guinnes dei Primati… fautori dell’ impresa gli studenti delle scuole di Cesena, gli artisti più rappresentativi della città romagnola, le aziende del territorio, enti locali e semplici cittadini… una sessantina le pagine – alte 210 cm e larghe 140 cm – con la storia della città di Cesena nella difesa e conservazione della Biblioteca Malatestiana dal 1465 ad oggi.

Claudio Cavalli è scrittore, autore dell’ Albero Azzurro e fondatore di Artexplora.

Al Parco della Biblioteca Civica Ceretti di Verbania, via Vittorio Veneto 138 (ore 21.00).

www.bibliotechevco.it 

Sempre al Parco della Biblioteca venerdì 21 agosto, aspettando il Festival dei Narratori, lo spettacolo La regina degli elfi di Elfriede Jelinek, interpretato e diretto da Angela Malfitano.

Angela Malfitano
Angela Malfitano

Questo spettacolo parla del Potere. La protagonista, Paula Wessely, è una vecchissima attrice del teatro tradizionale viennese, ma che si è prestata al gioco della propaganda nazista; ora non vuole morire, lasciare il suo pubblico e il palcoscenico, luogo del suo potere.

Inizio spettacolo ore 21.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *