teatro // al Centro Eventi IL MAGGIORE di VERBANIA il musical “UN AMERICANO A PARIGI” tributo a George Gershwin… GIOVEDI’ 26 GENNAIO

UN AMERICANO A PARIGI” è un’opera sinfonica del compositore americano George Gershwin e si ispira al soggiorno che fece a Parigi alla fine della prima guerra mondiale. In essa c’è tutta l’anima di Gershwin, in particolar modo nel famoso assolo di tromba che lui stesso definì “il tema della nostalgia di casa”.

Moderna nel 1928, anno della sua composizione, moderna è rimasta a distanza di quasi un secolo.

Il musical “Un Americano a Parigi” è liberamente ispirato all’omonimo film di Vincent Minnelli. Nella stagione teatrale 2000/2001 è stato campione d’incassi, grazie ad un cast eccezionale e alla raffinata interpretazione di uno straordinario Christian De Sica. Questa nuova versione si riallaccia alla stesura originale, rimaneggiata in alcune parti per conferirle tutte le caratteristiche e il sapore del musical d’oltreoceano.

16195497_406762193006255_361676294573437227_nIl plot della storia narra le vicende di Gimmy (Michele Carfora), pittore americano ed ex soldato, che alla fine della guerra decide di vivere nello scenario della Parigi degli anni ’50, in cerca di fortuna. Lì vivrà un’intensa storia d’amore con Fanny (Arianna Bergamaschi), una commessa di una nota profumeria, a sua volta corteggiata da Jean Marie (Danilo Brugia), famoso chansonnier del Lido. Personaggio di rottura nell’idillio tra Gimmy e Fanny è Patricia (Barbara Terrinoni), miliardaria innamorata di Gimmy.

Lo spettatore non avrà nemmeno il tempo per un momento di distrazione – dice il regista Enzo Sanny – poiché sarà completamente e magicamente avvolto in un sogno, tanto che, al termine dello spettacolo non avrà alcuna voglia di tornare a casa, ma soltanto… rimanere per attendere la replica successiva.

Inizio spettacolo ore 21.00

Un americano a Parigi – Tributo a George Gershwin: con Michele Carfora, Arianna, Danilo Brugia Jean Michel Danquin, Barbara Terrinoni e un corpo di ballo composto da 15 ballerini. Da un’idea di Tiziana D’Anella e Lena Sarsen. Musiche di George Gershwin Liriche di Ira Gershwin. Regia di Enzo Sanny

PREZZI: INTERO 1°settore 25 euro – 2° settore 21 euro. OVER 65 1°settore 23 euro – 2°settore 19 euro. RID.CONV. e ABBONATI 1°settore 22 euro – 2°settore 18.50 euro. UNDER 26 1°settore 20 euro – 2°settore 17 euro. Diritti di prevendita 1,50 euro (fino a due ore prima dell’evento).

Maggiori informazioni su www.ilmaggioreverbania.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *