teatro // a VERBANIA per la rassegna ALLEGRO CON BRIO “AVANTI!” della Compagnia Due (mercoledì 9 agosto) e “PIANOFORTE VENDESI” con Adriano Evangelisti (venerdì 11 agosto)

Il teatro protagonista mercoledì 9 e venerdì 11 agosto al Parco della Biblioteca Ceretti in via Vittorio Veneto 138. Entrambi gli spettacoli avranno inizio alle 21.15 e si effettueranno (in caso di maltempo) al Centro Eventi IL MAGGIORE.

Il primo appuntamento è con la Compagnia Due che porterà in scena (mercoledì 9 agosto) uno spettacolo clownesco per tutti di e con Bernard Stöckli e Andreas Manz.

Venite! Entrate pure… AVANTI! Avete preso posto e tutto è pronto. La fanfara dà inizio allo spettacolo, il sipario si apre. Le luci si accendono e illuminano la sfilata degli artisti, un fuoco d’artificio, una giostra di numeri circensi, comici e d’illusione. Un grandioso Varieté che vi catapulta in volteggi sincronizzati, dove il minuto si trasforma in gigante, il giocoliere moltiplica le sue palline, la magia vi ubriaca senza fine e la musica vi prende per mano e volate attraverso il fantastico… piccolo grande mondo del teatro.

Andreas Manz e Bernard Stöckli, due personaggi completamente diversi, sia per carattere, sia per formazione che per origine, una quindicina di anni fa si sono uniti (dopo un primo incontro alla Scuola Teatro Dimitri) per dar libero sfogo alla loro imprevedibile complicità clownesca!

Venerdì 11 agosto sarà la volta di PIANOFORTE VENDESI (Produzione Fondazione AIDA – ARS Creazione e spettacolo. Con Adriano Evangelisti . Musiche originali: Patrizio Maria D’Artista . Adattamento: Andrea Vitali, Raffaele Latagliata . Regia: Raffaele Latagliata).

20479468_1422717701137643_6904158765392545275_nÈ la notte dell’Epifania, sera di festa a Bellano. Dal treno scende «il Pianista» così chiamato per via delle sue mani lunghe e affusolate. Piove, fa freddo. Perlustrando le contrade nell’attesa della folla il Pianista incappa in un cartello affisso su un portone: «Pianoforte vendesi». Incuriosito, decide di entrare: si troverà a vivere un’esperienza che cambierà per sempre la sua vita…

La versione teatrale di “Pianoforte vendesi” di Andrea Vitali utilizza sia la forza evocativa della parola, affidata esclusivamente al talento di un solo attore chiamato a dare voce e corpo a tutti i personaggi della storia, che il potere della musica, composta appositamente per questo spettacolo. Il tutto si amalgama per restituire le atmosfere soffuse e le penombre del romanzo, perennemente in bilico tra sogno e realtà, senza dimenticare i guizzi folgoranti del suo umorismo.

GLI SPETTACOLI SONO A INGRESSO GRATUITO.

Info su pagina FB Allegro con Brio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *