teatro // a VERBANIA appuntamenti con Villaggio d’Artista 2017… MERCOLEDI’ 28 e GIOVEDI’ 29 GIUGNO

Il festival di teatro contemporaneo Villaggio d’Artista 2017 (prodotta da LIS LAB) propone i suoi eventi a Verbania e a Trobaso (VB).

Mercoledì 28 giugno (ore 19.00) presentazione del video “Non è mai troppo tardi!” di Silvia Gribaudi. Al Teatro Il Maggiore (Foyer) a Verbania. Partecipazione gratuita.

Il video racconta l’esperienza del laboratorio svolto da Silvia Gribaudi con tre gruppi di donne over 60 ad Omegna, Gozzano e Invorio.

A seguire, ore 21.00 sempre al Teatro Il Maggiore, “R. OSA. 10 esercizi per nuovi virtuosismi” di Silvia Gribaudi. Con Claudia Marsicano. Biglietto unico 10€.

ROSAR.OSA è una performance di danza contemporanea che si inserisce nel filone poetico di Silvia Gribaudi, coreografa che con ironia dissacrante porta in scena l’espressione del corpo, della donna e del ruolo sociale che esso occupa, con un linguaggio informale. R.OSA si ispira alle immagini di Botero, al mondo anni 80 di Jane Fonda, al concetto di successo e prestazione. Uno spettacolo in cui la performer sposta lo sguardo dello spettatore all’interno di una drammaturgia composta da 10 esercizi di virtuosismo. Una rivoluzione del corpo, che si ribella alla gravità e mostra la sua lievità. R.OSA fa pensare a come guardiamo e a cosa ci aspettiamo dagli altri sulla base dei nostri giudizi. Lo spettacolo mette al centro una sfida, quella di superare continuamente il proprio limite.

Villaggio d’Artista si conclude giovedì 29 giugno a Trobaso in piazzetta di via Repubblica (ore 22.00) con “Les amants du ciel” della compagnia Mattatoio Sospeso.

Partecipazione gratuita.

Les amants du ciel è uno spettacolo di circo contemporaneo dove gli attori acrobati utilizzano tanto le tecniche della danza e del teatro quanto quelle più specifiche del circo contemporaneo. Si tratta di un duo areo tragicomico dove la storia si tinge di sfumature romantiche. Lo spettacolo è vincitore del 3° Premio OFF Mimos 2016 (FR).
Nello spettacolo potremmo assistere ad una straordinaria storia d’amore e al grande numero della donna volante. Gli acrobati saranno pronti a scalare di tutto: muri, torri, chiese… Il pubblico con lo sguardo rivolto al cielo, seguirà l’audace e prodigioso volo di questa coppia di innamorati, un volo dove, come nell’amore, ci si ritrova di fronte a discese e risalite ardite. E poi un gran finale: uno straordinario duo di danza acrobatica in sospensione a 10 metri da terra. Acrobati, imbonitori della migliore tradizione di strada: ironia, abilità, precisione…
Spettacolo per grandi e piccini.
 Creazione Marco Mannucci. Regia Marco Mannucci. Di e con Marco Mannucci, Alessandra Lanciotti, Marina Romondia. Musica dal vivo del Maestro Marco Bellagamba.

www.associazione-lis.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *