teatro // al Centro Eventi IL MAGGIORE di VERBANIA “HUMAN” con Marco Baliani e Lella Costa… DOMENICA 30 OTTOBRE

Al Centro Eventi IL MAGGIORE (Via San Bernardino 49) alle 21.00 per il cartellone “Prosa e…” Marco Baliani e Lella Costa in “HUMAN”.

La prima ispirazione è stata l’Eneide, il poema di Virgilio che celebra la nascita dell’impero romano da un popolo di profughi: in una lectio magistralis tenuta nell’aula magna dell’Alma Mater Studiorum di Bologna, Marco Baliani è partito dal mito per interrogarsi e interrogarci sul senso profondo del migrare. Poi l’incontro con Lella Costa e la reminescenza di un altro mito, ancora più folgorante nella sua valenza simbolica e profetica: Ero e Leandro, i due amanti che vivevano sulle rive opposte dell’Ellesponto. Prende avvio così HUMAN, dal tema delle migrazioni e dalla volontà di raccontarne l’ odissea ribaltata”... www.progettohuman.it

Biglietti dai 17,00 ai 25,00 euro. L’acquisto dei biglietti è possibile presso il Comune di Verbania a Pallanza con i seguenti orari: Lunedì, martedì e giovedì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00, mercoledì e venerdì dalle 8.00 alle 12.30, oppure sul sito www.ilmaggioreverbania.it

La Stagione 2016/2017 del Teatro Il Maggiore è realizzata in collaborazione con il Comune di Verbania, con il sostegno di Fondazione Piemonte dal Vivo.

HUMAN di e con Marco Baliani e Lella Costa, e con Noemi Medas, Davide Piludu Verdigris, Elisa Pistis, Luigi Pusceddu. Musiche Paolo Fresu. Scene e costumi Antonio Marras. Regia di Marco Baliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *