teatro // al Centro Eventi IL MAGGIORE di VERBANIA il Ballet Company of Györ (direzione artistica Janos Kiss) con “BOLERO”… SABATO 18 MARZO

Il Balletto Nazionale di Györ (direttore artistico Janos Kiss) è la principale compagnia di danza neoclassica e moderna dell’Ungheria, vanta collaborazioni con grandi coreografi di fama mondiale e si esibisce nei principali teatri nazionali ed internazionali.

Da anni la Compagnia EgriBiancoDanza ha attivato scambi con l’ensamble magiaro, inserendo il Balletto di Györ nella propria stagione itinerante i Punti Danza. Questa partnership di lunga data si conferma anche nell’attuale stagione con l’invito del Balletto Nazionale di Györ a Torino.

Bolero è un dittico di danza moderna profondamente legato alla musica e al suono, da cui parte l’ispirazione dei due coreografi: András Lukács e Laszlo Velekei. Un’occasione per conoscere e ammirare la grande bravura dei 20 danzatori del Balletto Nazionale di Györ.

“Ho cercato di essere molto prudente nell’approcciarmi alla meravigliosa musica di Ravel perché il Bolero è stato eseguito un’infinità di volte con molti clichés – scrive András Lukács – Tra quanti hanno creato lavori su questa musica, vanno ricordati sicuramente Maurice Béjart e Ivan Marko, le cui versioni rimarranno a lungo nella memoria delle persone. Io non volevo essere un epigono e mi sono basato semplicemente sulla relazione tra uomo e donna così come sulle passioni ed emozioni che li uniscono”.

INIZIO ORE 21.00

BIGLIETTI (spettacolo disponibile anche in abbonamento DANZA):

INTERO 1°settore 20 euro / 2° settore 17 euro.

OVER 65 1°settore 18 euro / 2°settore 15.50 euro

RID.CONV. e ABBONATI 1°settore 17.50 euro / 2°settore 15.00 euro

UNDER 26 1°settore 16 euro / 2°settore 13.50 euro

Diritti di prevendita 1,50 euro (fino a due ore prima dell’evento)

PROMOZIONE PER GLI ISCRITTI ALLE SCUOLE DI DANZA: 1°settore euro 14 + 1,50 euro di prevendita / 2°settore euro 11,50 + 1,50 euro di prevendita.

Info e ticket su www.ilmaggioreverbania.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *