teatro // al Centro Eventi IL MAGGIORE di VERBANIA “L’ALLEGRA VEDOVA” cafè chantant con MADDALENA CRIPPA… GIOVEDI’ 16 MARZO

Torna al Teatro Il Maggiore di Verbania la stagione teatrale “Lampi sul loggione” con Maddalena Crippa e il suo nuovo spettacolo “L’allegra vedova”.

L’attrice, accompagnata da un prezioso ensemble strumentale, si propone al pubblico nella doppia veste di narratrice e cantante, evocando con leggerezza e divertimento le atmosfere dei cabaret berlinesi e dei cafè chantant parigini.

Maddalena Crippa si definisce un’attrice prestata alla canzone. E non sbaglia. Nella sua lunga carriera, iniziata a 17 anni con Strehler, che la diresse ne Il Campiello di Carlo Goldoni, ha lavorato inoltre con Marcucci, Ronconi, Antoine Vitez, Castri, Peter Stein.

Ma la sua seconda anima è sicuramente quella musicale che le ha permesso di alternare i grandi personaggi da Shakespeare, Dostoevskij, Goldoni, Marivaux, Brecht a recital vitali e coinvolgenti, imperniati su epoche musicali diverse: da Canzonette vagabonde in bilico tra brani italiani dagli anni ’20 ai ’40, regia Cristina Pezzoli, a Sboom (ancora con Pezzoli) per una vera e propria carrellata di canzoni d’autore (Tenco, Jannacci, Conte, De Andrè, Mina e Vanoni).

È con questo spirito scanzonato che Maddalena Crippa affronta La Vedova Allegra, una delle opere musicali più rappresentate al mondo.

Inizio ore 21.00.

Per i non abbonati biglietti a 15.00 euro in prevendita All’Ufficio Relazioni con il pubblico a Palazzo di Città, allo IAT Informazione e accoglienza turistica in Via Ruga a Pallanza o sul sito www.ilmaggioreverbania.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *