teatro // al Centro Eventi IL MAGGIORE di Verbania “Le Allegre Comari di Windsor” di William Shakespeare per la rassegna LAMPI SUL LOGGIONE… SABATO 16 MARZO

Le Allegre Comari di Windsor di William Shakespeare, nella riscrittura di Edoardo Erba e con regia di Serena Sinigaglia, daranno sfogo a desideri più reconditi in una giostra contagiosa di fantasia, ritmo, movimento e musica.

Uno spettacolo divertente, in cui le pie e bigotte comari, più per necessità che per vocazione, lasceranno cadere tutti i loro veli inibitori.

La drammaturgia di Erba è colorita, moderna, carica di ritmo e doppi sensi ma mai volgare, declinata talvolta, in un ilare dialetto lombardo.

Le Allegre Comari di Windsor (in scena con abiti bianchi contemporanei) sono un po’ avanti negli anni, trascurate dai mariti che sono soliti “uccellare” altrove.

Capovolgendo la tradizione shakespeariana, che voleva in scena tutti uomini, nella messa in scena coprodotta da Fondazione Teatro di Napoli-Teatro Bellini e Atir Teatro Ringhiera, troverete tutte donne anche se le loro continue allusioni al mondo maschile non lo faranno sentire distante.

Inizio ore 21.00.

Biglietti www.ilmaggioreverbania.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *