teatro // al Maggiore di VERBANIA lo spettacolo “INTELLETTO D’AMORE – DANTE E LE DONNE” con Lella Costa… VENERDI’ 3 SETTEMBRE
Il racconto scritto da Gabriele Vacis e Lella Costa sceglie alcune tra le donne di Dante e le fa parlare direttamente al pubblico, in modo confidenziale, da prospettive “insolite”. Naturalmente c’è Beatrice, ideale dell’amore puro del poeta, ma anche di tanta gente da settecento anni in qua. E poi c’è Francesca che finalmente ci spiegherà perché Dante l’ha mandata all’inferno insieme al suo Paolo.
La narrazione delle protagoniste della vita artistica e privata del poeta si muove tra gioco e ironia, tenendosi sempre fedele al vero storico e alla larga dalla parodia.
Inizio ore 21.00.
L’accesso agli spettacoli in programmazione nella Sala Teatrale Interna al Centro Eventi Il Maggiore di Verbania è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di GREEN PASS. Le disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della Salute.
Maggiori info e ticket www.ilmaggioreverbania.it