teatro // al Palazzo dei Congressi di STRESA… “LA MIA ODISSEA” con MARINA THOVEZ e MARIO ZUCCA… DOMENICA 6 MARZO

Il fascino degli antichi miti greci rivive nella commedia di scena a Stresa, pièce scoppiettante scritta, diretta e interpretata da Marina Thovez, protagonista sulla scena insieme a Mario Zucca (nelle parti di Zeus e Odisseo) e ad un affiatato gruppo di attori.

Accompagnano la vicenda le note del mandolino e della chitarra di Aco Bocina, in duo con il chitarrista Manuel Fernando Augusto.

Tra ironia e leggerezza, Marina Thovez affronta i dilemmi del cuore umano e i capricci divini, il gioco delle passioni e il peso delle responsabilità, dando voce e risalto alla figura di Penelope, regina e sposa (quasi) abbandonata, ma anche a quella di Telemaco che, ormai fattosi uomo, parte alla ricerca del padre perduto, e a quella di Calipso, invaghitasi dell’eroe greco…

Con devozione e amorevole divertimento ho scritto per Telemaco, per Calipso, per Odisseo e non di Telemaco, di Calipso o di Odisseo.

Nell’elaborazione del soggetto non ho mescolato attualità e passato, mondo di oggi e mondo antico, in cui il soggetto nacque. 

Ho tenuto i due piani separati, usando l’ironia. E non per smontare il mito che mi affannavo a ricostruire, ma per richiamare ogni tanto il presente nella mente dello spettatore ricordandogli che quello è un altro mondo.

Un mondo poderoso, dove il mito non è favola ma religione. (Marina Thovez)

Al Palazzo dei Congressi di Stresa, inizio ore 16.30. Biglietti a partire da 15 euro. Informazioni e prevendita Ufficio Turistico Città di Stresa piazza Marconi 16 / telefono 0323.31308. Vendita online www.teatrodimilano.com 

Ludus in Fabula presenta “La mia Odissea” testo e regia Marina Thovez.

Con Marina Thovez e Mario Zucca. Musiche di Aco Bocina (mandolino e chitarra) e Manuel Fernando Augusto (chitarra), scene Nicola Rubertelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *