teatro // al Teatro Comunale di CASSANO VALCUVIA (VA) “ESILIO” della Piccola Compagnia Dammacco… SABATO 25 FEBBRAIO

Prosegue la stagione di TEATRO PERIFERICO al Teatro Comunale di Cassano Valcuvia (via IV Novembre 4) con lo spettacolo ESILIO della Piccola Compagnia Dammacco, spettacolo finalista al Premio Rete Critica 2016.

Inizio ore 21.00. Biglietti: INTERO 7 euro, RIDOTTO 5 euro.

Interpreti Serena Balivo e Mariano Dammacco. Ideazione, drammaturgia e regia Mariano Dammacco con la collaborazione di Serena Balivo. Dedicato a Paolo Ambrosino.

ESILIO racconta la storia di un uomo come tanti al giorno d’oggi, un uomo che ha perso il suo lavoro. Quest’uomo, interpretato da Serena Balivo en travesti (finalista al Premio Ubu 2016 come nuova attrice under 35), insieme al suo lavoro perde gradualmente un proprio ruolo nella società fino a smarrire la propria identità, fino a sentirsi abbandonato e solo seppure all’interno della sua città. Lo spettacolo, con drammaturgia originale e centrato sul lavoro d’attore, cerca di offrire a ogni spettatore una riflessione sul nostro presente e di creare una sorta di memoria dell’oggi. I linguaggi scelti sono quelli del surrealismo e dell’umorismo, perché lo spettacolo possa offrire visioni della vita di tutti noi in una forma trasfigurata, che ne evidenzi le contraddizioni e suggerisca qualche interrogativo sui nostri tempi.

Informazioni e prenotazioni su www.teatroperiferico.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *