teatro // al Teatro di LOCARNO… “BUENA ONDA” il teatro-canzone di ROCCO PAPALEO… MARTEDI’ 15 e MERCOLEDI’ 16 MARZO

Il teatro-canzone di Rocco Papaleo (insieme a Giovanni Esposito e ad un affiatato gruppo di musicisti) per la prima volta su un palco ticinese martedì 15 e mercoledì 16 marzo.

Il legame dello spettacolo con il film dello stesso Papaleo “Onda su onda” (uscito in concomitanza con l’inizio del tour teatrale) è stretto… “I personaggi chiave hanno lo stesso nome – spiega Rocco Papaleo – Anche qui c’è un viaggio in nave; Ruggero, di cui vesto i panni, è l’intrattenitore di bordo, mentre nel film era un improbabile cantante italiano famoso in Uruguay. Tutto il mio piccolo teatro è in parallelo con il cinema: brandelli dei film vengono ripresi e sviluppati sul palco, secondo diverse connessioni […] Ci sentiamo di promettere una crociera a tutti gli effetti, magari non sfarzosa, ma con tutto quello che serve per comporre un entertainment efficace. Avremo marinai pronti a tutto per assistervi e divertirvi e l’orchestrina per ballare e contrappuntare le storie che il capitano vorrà raccontare… tra i passeggeri cercheremo hostess e stewart che accetteranno l’ironia del mettersi in gioco

L’Associazione “Amici del Teatro di Locarno”, per il ciclo di incontri con gli interpreti promuove (mercoledì 16 marzo alle 18.00) un incontro con Rocco Papaleo alla Biblioteca Cantonale di Locarno (Palazzo Morettini). Al termine sarà offerto un rinfresco.

Buena onda” di Rocco Papaleo e Valter Lupo. Con Giovanni Esposito e Francesco Accardo (chitarra), Jerry Accardo (percussioni), Guerino Rondolone (contrabbasso), Arturo Valiante (pianoforte). Regia Valter Lupo.

Ingresso: CHF 35, giovani fino a 18 anni CHF 20.

Inizio ore 20.30

Informazioni www.teatrodilocarno.ch 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *