teatro // al Teatro di LOCARNO in scena la Compagnia Teatro dell’Elfo con “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare… VENERDI’ 12 e SABATO 13 APRILE

Al Teatro di Locarno va in scena “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, con la compagnia Teatro dell’Elfo e per la regia di Elio De Capitani.

Inizio ore 20.30.

E’ uno spettacolo-festa dalla leggerezza mozartiana nel quale si è fatta strada la libertà di abbandonarsi al piacere del racconto, esaltando il gioco di simmetrie barocche e di abili incastri.

Il testo di William Shakespeare, uno tra i più noti, intreccia le peripezie d’amore di uomini e donne, elfi e fate. Tra palazzi nobiliari e foreste incantate, l’idea dell’amore romantico è un totale disincanto, che lascia spazio all’irrazionalità dei sentimenti.

Questo Sogno, il secondo firmato da Elio De Capitani e il terzo nella storia del Teatro dell’Elfo, non è solo uno spettacolo felice, spassoso, mostruosamente fedele e umilmente libero rispetto al testo shakespeariano: questo Sogno è anche uno spettacolo importante, la traccia di un cammino della memoria che solo un testo così smisurato poteva illuminare.

Prevendita e info: Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli, tel. 091 759 76 60 oppure sul sito www.teatrodilocarno.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *