teatro // al Teatro di LOCARNO la commedia “Le regole per vivere” di Sam Holcroft… GIOVEDI’ 28 e VENERDI’ 29 NOVEMBRE

Dopo il grande successo di “Le prènom – cena tra amici” a Locarno due stagioni fa torna per la Stagione 19/20 lo stesso affiatato gruppo di attori con LE REGOLE PER VIVERE, una delle commedie più comiche andate in scena al National Theatre di Londra negli ultimi anni.

Uno spettacolo non convenzionale – diretto da Antonio Zavatteri – dove solo allo spettatore sono svelate… le regole del gioco!

Inizio ore 20.30.

“Le Regole per Vivere” mette in scena un pranzo di Natale di una famiglia particolarmente logorata: genitori anziani ormai incrostati di manie e di abitudini, figli non più giovanissimi gonfi di rancore nei confronti di papà e mamma, incastrati in relazioni di coppia a dir poco complicate e frustrati da vite professionali che non hanno avuto il fulgore previsto in gioventù.

Il cast degli attori è spigliato, deciso e riesce a trasmettere l’inquietudine e i limiti dei vari protagonisti nonostante la frenesia dei dialoghi e il continuo scambio di battute su un palco allestito come un semplice salotto di casa.

L’autrice / scienziata Sam Holcroft riesce a costruire un’impressionante e originale macchina teatrale: mette gli spettatori in una condizione di gioco attivo comunicando, con scritte e cartelli, determinate caratteristiche dei personaggi legate a tic e nevrosi che li determinano. Una sorta di dissezione dei comportamenti e delle relazioni, che produce un efficace architettura comica di incredibile efficacia.

Prevendita e info: Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli, tel. 091 759 76 60 oppure sul sito www.teatrodilocarno.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *