teatro // al Teatro di LOCARNO lo spettacolo di GIOLE DIX “Vorrei essere figlio di un uomo felice”… GIOVEDI’ 13 e VENERDI’ 14 FEBBRAIO
Autore e attore: sul palcoscenico si presenterà così, in doppia veste, il comico Gioele Dix, che giovedì 13 e venerdì 14 febbraio alle 20.30 porterà al Teatro di Locarno il suo spettacolo «Vorrei essere figlio di un uomo felice».
Lo spettacolo è un monologo intenso, molto personale e divertente, che ha come fulcro la paternità e tutto il mondo ad esso correlato. Dix fa riferimento a tutti i tipi di padri: da quelli ignorati a quelli cercati, da quelli perduti a quelli ritrovati; e parla di tutti i figli, perché in fin dei conti si resta tali anche una volta cresciuti.
Per affrontare questa tematica, l’artista ha usato l’Odissea come cornice del suo monologo: in particolare l’attore si è rifatto ai primi canti del testo omerico, cioè quelli meno conosciuti, che narrano del viaggio intrapreso da Telemaco (il figlio di Ulisse) per tentare di ritrovare suo padre.
Maggiori info www.teatrodilocarno.ch