teatro // al Teatro di LOCARNO lo spettacolo di SIMONE CRISTICCHI “Manuale di Volo per Uomo”… SABATO 24 e DOMENICA 25 NOVEMBRE

Sul palco del Teatro di Locarno sale Simone Cristicchi con lo spettacolo “Manuale di Volo per Uomo”, scritto dallo stesso cantautore insieme a Gabriele Ortenzi, con la collaborazione di Nicola Brunialti. La regia è di Antonio Calenda.

Spettacoli sabato 24 (ore 20.30) e domenica 25 novembre (ore 17.30).

Simone Cristicchi continua a stupire il pubblico teatrale con una nuova invenzione drammaturgica, stavolta ambientata nel mondo attuale. In questo nuovo lavoro, il “cantattore” romano interpreta Raffaello un quarantenne rimasto bambino, con un problema preoccupante: qualunque cosa guardino i suoi occhi – dal fiore cresciuto sull’asfalto, ai grandi palazzi di periferia – tutto è stupefacente, affascinante, meraviglioso. Nel racconto poetico e surreale del suo microcosmo, il protagonista descrive vicende minime e universali del suo affollato quartiere, la grande città che fa paura. Per molti è un “ritardato” da compatire, per alcuni un genio. Sicuramente è un tipo strano, che ama dipingere un mondo tutto suo, contare le lettere che formano le parole delle frasi, camminare lentissimo seguendo una sua indecifrabile traiettoria.

Simone Cristicchi, che con “Ti regalerò una rosa“ vinse il festival di Sanremo “per parlare di altre persone che sono state confinate, come i malati di mente “, negli ultimi anni ha commosso con intelligenza e misura la platea locarnese prima con “Magazzino 18”, successivamente interpretando “Il secondo figlio di Dio”.

Prevendita e info: Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli, tel. 091 759 76 60 oppure sul sito www.teatrodilocarno.ch 

Be the first to comment on "teatro // al Teatro di LOCARNO lo spettacolo di SIMONE CRISTICCHI “Manuale di Volo per Uomo”… SABATO 24 e DOMENICA 25 NOVEMBRE"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*