teatro // al Teatro di LOCARNO lo spettacolo “SCHEGGE” con MARIA CASSI… GIOVEDI’ 27 APRILE

Giunge al termine la stagione del Teatro di Locarno e l’Associazione “Amici del teatro di Locarno” si congeda dal suo pubblico con uno spettacolo offerto agli abbonati e agli iscritti all’Associazione.

La sera di giovedì 27 aprile sarà in scena Maria Cassi; l’attrice fiorentina si presenta sul palco locarnese a monologare in compagnia del chitarrista Marco Poggiolesi.

Il linguaggio con cui si esprime è del tutto inventato, diverte e conduce nel suo personalissimo mondo. Maria è pure il nome della protagonista del racconto e, nel corso della narrazione, la funambolica attrice interpreterà umoristicamente e con grande sarcasmo anche i tanti individui che si incontrano per strada e con cui si ha a che fare.

Maria Cassi parla di amicizie, di chi vive attorno a lei, dei venditori al mercato in piazza, degli strani vecchietti che lungo le scale di casa portano fuori i cani, dei ragazzi perditempo che fanno rumore in strada. Mima ogni gesto, cambia voce, cambia faccia e mostra quanto avviene in quasi tutti i quartieri popolari di molte città, paesi e periferie; il suo pregio ineffabile è proprio quello di riuscire a ricostruire un mondo così pieno di voci e maschere.

Qui e lì ecco il contrappunto di battute pronunciate in perfetto inglese, ma pure in francese, cosa che non deve stupire dal momento che la Cassi, attrice a autrice di testi fin dal suo esordio negli anni ’80, ha viaggiato un po’ ovunque e si è guadagnata tantissimi riconoscimenti e la partecipazione a innumerevoli festival.

Inizio ore 20.30.

Prevendita e informazioni: Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli, tel. 091 759 76 60 oppure sul sito www.teatrodilocarno.ch 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *