teatro // al Teatro di LOCARNO lo spettacolo SUONIEMOZIONI di MARIA CASSI… SABATO 3 MARZO

In scena al Teatro di Locarno Maria Cassi, attrice fiorentina di grande talento, che nei suoi spettacoli diletta il pubblico con un mix di recitazione e canto, spaziando da Shakespeare a Lucio Battisiti, da Brecht a Mina, da Peter Brook a Celentano; in lei c’è la commedia dell’arte e lo spleen di certi film di Ettore Scola.

In “Suoni e emozioni”, spettacolo dedicato a Battisti giunto alla sua terza stagione, l’attrice divide il palcoscenico con il chitarrista Marco Poggiolesi.

Maria Cassi riesce a cogliere nelle musiche e nei testi straordinari di Battisti e Mogol sfumature e profondità espressive di rara comicità, che spaziano dalla lirica alle suggestioni della poesia. Eccola la parola chiave, emozioni. Tu chiamale se vuoi… emozioni, anzi SuoniEmozioni.

3 mar locanoMaria che racconta, in una voragine di ricordi, la sua giovinezza fiorentina, la via, gli scherzi, tra ragazzi “torsoli”, brufolosi e maldestri con i quali si ballava ma “distanti”. Il racconto si fa fisico e la musica diventa parola. Le canzoni sono storie e come tali vanno narrate. Ne esce uno rappresentazione piacevole, divertente e profonda, condita dalla brillantezza, da una comicità originale e da una passione contagiosa che l’attrice mostra anche durante le interpretazioni canore.

I biglietti, posto numerato, sono in prevendita all’Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli, tel. 091 759 76 60 oppure sul sito www.teatrodilocarno.ch a CHF 30.00.

Inizio ore 20.30.

Per gli abbonati alla stagione di prosa e gli iscritti all’Associazione “Amici del Teatro di Locarno” è proposto il biglietto ridotto a CHF 25.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *