teatro // al Teatro Duse di BESOZZO (VA) la commedia “B & B” di Matteo Tibiletti con la compagnia GIRODIVITE… SABATO 25 FEBBRAIO

B&B”, commedia scritta e diretta dal besozzese Matteo Tibiletti, segna il debutto per la compagnia teatrale “Girodivite” che prende il nome dall’omonimo romanzo di Henry James.

Con questo spettacolo si intendono toccare temi profondamente legati all’attualità: su tutti l’ambiguità insita nell’essere umano e la violenza contro le donne.

Bernie e Bianca sono due sorelle dal passato tormentato: l’una perseguitata dall’ex marito, l’altra reduce da abusi fisici e psicologici. Da sole gestiscono un modesto bed & breakfast ereditato dai genitori nei pressi di un’anonima località di mare. Un giorno irrompe nella loro vita Stefano, un uomo affascinante e molto invadente. Tutto scivola ancor più nel grottesco al sopraggiungere del fratello di Stefano, Teddy; l’uomo si trova in stato vegetativo, ridotto su di una sedia a rotelle dopo un brutto incidente stradale. Il ritratto di 25 feb dusquattro personaggi ai margini, in un crescendo comico e grottesco, fornirà ben presto un quadro completo di un’umanità complessa e indecifrabile, all’interno della quale nulla è realmente come sembra.

In scena: Emanuela Legno, Lia Locatelli, Fabrizio Valezano e Matteo Tibiletti. Drammaturgia e regia: Matteo Tibiletti. Scene curate da Sara Cremona. Musiche originali composte ed arrangiate da Jean-François Rosè Yapi.

Per le tematiche trattate lo spettacolo potrebbe non essere adatto ai minori di 14 anni.

Inizio ore 21.00

Info www.teatrodusedibesozzo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *