teatro // Al Teatro Sociale di LUINO… “I SUOCERI ALBANESI – Due borghesi piccoli piccoli”… LUNEDI’ 15 FEBBRAIO

Una famiglia borghese, genitori cinquantenni (Lucio e Ginevra) e una figlia sedicenne (Camilla). Come si usa dire “una famiglia progressista” aperta al dialogo, alla solidarietà, alla fratellanza. Completa il quadro Benedetta, l’amica del cuore di Ginevra, erborista alternativa in analisi perenne che non perde mai l’occasione per esternare le sue fragilità.

Tutto procede secondo copione, fra incombenze familiari e quotidianità improntata al politically correct, fino al classico imprevisto che rimescola le parti in gioco.

Una tubatura rotta e il conseguente bagno da rifare obbligano Lucio e Ginevra a chiamare una ditta di riparazioni idrauliche e il caso vuole che la ditta in questione sia di due intraprendenti ragazzi albanesi, Igli di 35 anni e Lushan, appena maggiorenne.

Nei loro occhi la vitalità, la voglia di fare di chi ha un passato difficile, di emigrazione e di clandestinità, e che grazie alla buona volontà è riuscito a costruirsi una posizione.

Tutto molto edificante ma dietro l’angolo fa l’occhiolino il colpo di scena.

Un giorno Lucio dimentica un importante documento, torna a casa ad un orario imprevisto e le certezze su Ginevra crollano come un castello di carte. E chi predica bene…

i_suoceri_albanesi_colle2

“I suoceri albanesi – Due borghesi piccoli piccoli” di Gianni Clementi. Con Francesco Pannofino, Emanuela Rossi, Andrea Lolli, Silvia Brogi, Maurizio Pepe, Filippo Laganà, Elisabetta Clementi. Regia Claudio Boccaccini.

Inizio spettacolo ore 21.00 // Teatro Sociale di Luino, corso XXV aprile 16.

Ingressi: platea euro 25 / under 26 euro 20 // galleria euro 20 / under 26 euro 15. Informazioni biglietti www.comune.luino.va.it (telefono ufficio cultura 0332.543584).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *