teatro // al via “BENVENUTI A TEATRO!” la STAGIONE TEATRALE 2018 al Teatro Duse di BESOZZO… primo spettacolo SABATO 20 GENNAIO

L’intento dell’amministrazione comunale di Besozzo è stato, anche quest’anno, di promuovere una stagione di qualità, in grado di attrarre il pubblico al Teatro Duse, che per le sue caratteristiche rappresenta una delle eccellenze dell’alto varesotto.

Primo spettacolo in programma – SABATO 20 GENNAIO ore 21.00 (ingresso 10 euro) – DOUBLE TROUBLE con la Compagnia Al Bacio, commedia brillante fatta di equivoci e tradimenti in ambiente piccolo borghese. Regia Gianluca Frigerio.

Saranno ospiti della rassegna compagnie di richiamo, in tournèe nazionale.

26730723_1814082858624399_7928750536327331164_nBENVENUTI A TEATRO!” ospiterà Silvana Fallisi (10 marzo), conosciuta ai più per la sua esperienza cinematografica con “La morte Balla sui tacchi a spillo” e lo spettacolo “Ore d’amore” (28 aprile) in scena con successo al Teatro dell’Elfo di Milano la scorsa stagione.

Protagoniste saranno realtà teatrali di qualità, attive in provincia di Varese: Teatro Giorni Dispari, Compagnia teatrale Intrecci, Fiori blu elettrico.

Due degli spettacoli in programma sono rivolti ad un pubblico a partire dai 6 anni, scelta che nasce dall’intento di avvicinare le famiglie al teatro. Tra questi lo spettacolo Due Destini (3 febbraio), che vede la regia di Roberto Anglisani, nome di spicco del teatro di narrazione italiano.

Il mese di marzo dedicherà due spettacoli alle donne: in particolare lo spettacolo in programma sabato 24 marzo, ispirato a Frida Kahlo, sarà abbinato alla visita al museo MUDEC di Milano che ospiterà una mostra monografica sulla pittrice sudamericana.

Due spettacoli verranno dedicati al teatro dialettale locale, nel segno della tradizione e dello spirito di aggregazione che le compagnie amatoriali operano sul territorio.

E’ previsto nel foyer del teatro l’allestimento di mostre d’arte temporanee: a partire da gennaio esporrà il pittore Vincenzo Morlotti.

La Stagione Teatrale propone la possibilità di abbonamenti e l’ingresso ridotto per i ragazzi sotto i 14 anni.

Maggiori info su www.teatrodusedibesozzo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *