teatro // alla Sala Polivalente San Carlo di ARONA lo spettacolo teatrale ANGELI della compagnia TEATRO IN MOSTRA… VENERDI’ 23 NOVEMBRE

Uno spettacolo teatrale liberamente ispirato al romanzo “Amabili resti” di Alice Sebold (Ed. E/O) in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.

ANGELI è prodotto da Teatro in Mostra di Como.

Ingresso a offerta libera.

Inizio ore 20.45 alla Sala Polivalente San Carlo, Via Don Minzoni 19.

Da molto tempo come compagnia teatrale sentiamo la necessità, umana ben prima che artistica, di confrontarci con la terribile piaga della pedofilia per provare a dare un minuscolo contributo alla sensibilizzazione e, se possibile, alla prevenzione con l’unico mezzo a nostra disposizione: il teatro. Abbiamo sempre esitato perché il nostro timore era quello di affrontare un argomento così delicato con le parole sbagliate. Temevamo di essere inopportuni o forse anche noi eravamo vittime inconsapevoli dell’imbarazzo paralizzante che si prova davanti alla parola pedofilo; uno sfondo sfocato dal quale distogliere lo sguardo: per non vedere, per poter dire io non potevo immaginare. I nostri timori sono svaniti dopo aver letto il bellissimo romanzo di Alice Sebold “Amabili resti”; da subito abbiamo capito che quella era la chiave giusta per parlare di violenza sui minori e sono state proprio le parole di Susie, protagonista, vittima e voce narrante, ad averci convinto. La disarmante dolcezza con cui Susie narra la sua terribile morte, il suo candore e l’ironia dei suoi quattordici anni permettono a noi di ascoltare una storia che mai più vorremmo sentirci raccontare (dal sito www.teatroinmostra.it).

Be the first to comment on "teatro // alla Sala Polivalente San Carlo di ARONA lo spettacolo teatrale ANGELI della compagnia TEATRO IN MOSTRA… VENERDI’ 23 NOVEMBRE"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*