teatro // Bibliocommunity Verbania: corso di teatro con l’attrice e drammaturga Luisella Sala!

Anche quest’anno la Biblioteca Civica “Pietro Ceretti” di Verbania, in collaborazione con Associazione Culturale Sherazade, propone un corso dedicato al mondo del teatro tenuto dall’insegnante Luisella Sala.

Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria si svolgerà su piattaforma online, dal 27 gennaio, tutti i mercoledì, dalle ore 20.15 alle 22.45. Il costo totale del corso è di 225€ comprensivo di dieci lezioni più gli eventuali incontri per l’allestimento (se sarà possibile) dello spettacolo di fine corso.

L’attrice e drammaturga Luisella Sala ha vinto per due anni consecutivi il premio di scrittura teatrale “Donne e Teatro” a Roma e ha fondato nel 1994, con Alessandro Marchetti, la Scuola di Teatro Studio a Verbania e la Compagnia Stabile del VCO.

Diversamente dagli anni passati il corso non si focalizzerà unicamente sull’arte della recitazione: gli iscritti infatti impareranno a costruire dalle basi un testo drammaturgico.

Il teatro è un’arte senza tempo, che aiuta a mettersi in gioco e a vincere piccole paure e timidezze. Inoltre, un po’ come la lettura, è un modo per vivere infinite vite!

Per rimanere sempre aggiornati e scoprire gli altri corsi in programma: pagina Facebook Corsi e Laboratori Bibliocommunity, sito www.bibliotechevco.it, pagina Facebook e Instagram Associazione Sherazade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *