teatro // “Diana & Lady D” con SERENA AUTIERI inaugura la STAGIONE del TEATRO di LOCARNO… GIOVEDI’ 26 e VENERDI’ 27 OTTOBRE

Si apre giovedì 26 e venerdì 27 ottobre la ventisettesima stagione del Teatro di Locarno.

L’inizio è affidato a uno spettacolo che ha registrato un grandissimo successo di pubblico: “Diana & Lady D.”

ll musical, firmato da Vincenzo Incenzo, è recitato magistralmente da Serena Autieri, perfetta nell’interpretare una delle icone planetarie del ventesimo secolo.

Lo spettacolo si basa sull’idea di mettere in scena la vita di Diana attraverso le sue due anime, Diana e Lady D. appunto, che si scontrano, litigano, si incontrano e si prendono per mano in una sorta di riconciliazione, per andare poi incontro alla morte avvenuta, come sappiamo, venti anni fa circa, il 31 agosto del 1997 a Parigi.

Serena Autieri riesce a interpretare in un modo davvero emozionante una donna coraggiosa e anticonformista, ma anche fortemente provata sia dalla sua infanzia da traumi familiari e da pressioni psicologiche, e da dolori subiti a causa del suo rapporto con la Regina, Carlo, Camilla.

Uscendo dal cliché di Principessa Triste Diana diverrà una vera e propria icona planetaria da seguire e imitare, grazie, da un lato, alla sua visibilità “glamour”, e impegnandosi a favore di tante battaglie umanitarie, delle quali divenne testimonial.

autieriColpisce nello spettacolo come l’attrice napoletana riesca a raccontare le emozioni di questa donna, anche quelle più difficili, complicate, in un continuo altalenarsi tra le due anime della stessa Diana. In queste scene, sempre bellissime e molto vere, Serena Autieri canta canzoni indimenticabili come, ad esempio, “Promise me”, “Candle in the wind”, “Somewhere” o “When I Fall in Love”. Vengono proposti anche quattro inediti, scritti dallo stesso Incenzo con Francesco Arpino, tra i quali “Mi innamoro” che la voce della Autieri interpreta magnificamente.

Vedere Serena Autieri elegantissima, in un abito nero da gran sera e diadema, alla fine di uno spettacolo davvero strepitoso, salutare con il tipico gesto della mano tipico delle donne di casa Windsor e con le lacrime agli occhi il pubblico in sala, scatena emozioni indescrivibili.

INIZIO SPETTACOLI ORE 20.30

Prevendita e informazioni: Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli, tel. 091 759 76 60 oppure sul sito www.teatrodilocarno.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *