teatro // DOMENICA 30 AGOSTO // a INVORIO… Partigiani. Io c’ ero…

Il Teatro dei Passi mette in scena allo Spazio Pro Loco di Invorio (NO) l’ atto unico di Gianni Lucini “Partigiani. Io c’ ero”.

La storia è ambientata nei primi anni Settanta… in un locale pubblico si incontrano Monica, giovane studentessa universitaria impegnata nei movimenti di contestazione e Mario, ex partigiano. I due conversano, la ragazza rimprovera aspramente la generazione di Mario ritenendola colpevole di non aver fatto abbastanza, di non essere stata capace di cambiare profondamente la società italiana. Pacate e non prive di ironia le repliche dell’ ex partigiano, parole che accompagnano Monica e lo spettatore in un periodo complicato come quello della Resistenza.

Tra dialoghi nei quali si alternano momenti drammatici e brillanti, tra contrapposizioni generazionali e discussioni sulla musica, la Resistenza rivive con tutta la sua carica di passione, sacrificio e impegno civile.

Novara 3

Partigiani. Io c’ ero” di Gianni Lucini, prodotto dal Teatro dei Passi. Interpreti Guido Tonetti e Eleonora Pizzoccheri. Regia Guido Tonetti. Inizio ore 21.00. Ingresso a offerta libera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *