teatro // a BAVENO lo spettacolo “OPERATIVI!” con I FRATELLI CAPRONI/ECCENTRICI DADARO’… DOMENICA 31 LUGLIO

Appuntamento in piazza Dante Alighieri con uno spettacolo che attraverso la comicità propone un’importante riflessione sulla guerra e sull’incapacità degli uomini di fare propri gli insegnamenti della storia.

Ci sono un tedesco, un americano e un italiano. Sembra l’inizio di una barzelletta, ma questa è una storia vera. Una storia senza tempo, come i suoi tre protagonisti, come quello che li muove, come quello da cui scappano.

Tre clown-soldati, reduci di tutte le guerre della storia, che arrivano alla guida della loro jeep militare nelle nostre piazze, sui palcoscenici dei nostri teatri, ovunque ci sia qualcuno ad aspettarli, per innalzare un monumento ai caduti di ogni guerra e ricordare quanta stupidità ci sia stata nella storia.

Ma se accade che siano proprio loro a ricadere nel vizio che denunciano mentre elevano il loro monito alla storia, ecco che allora si confonde tutto e si finisce a ridere della stupidità della stupidità, tra gags classiche e sorprendenti, fraintendimenti e tradimenti, guardando con i nostri occhi di sempre l’ingenuità dei clown e le debolezze dell’uomo.

Inizio ore 21.30. Ingresso libero.

In caso di maltempo alla sala Nostr@domus in piazza della Chiesa.

Lo spettacolo fa parte del progetto Residenza Teatrale “Dalla montagna al lago” di Onda Teatro.

www.bavenoturismo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *