teatro // lo spettacolo RI-CHIAMERÒLLA MILANO dei DuperDu per la rassegna “2 Teatri in salotto”… SABATO 27 MARZO

Per la rassegna “2 Teatri in salotto” di Cinema Teatro Chiasso e Teatro di Locarno Marta Maria Marangoni e Fabio Wolf in RI-CHIAMERÒLLA MILANO.

Inizio ore 20.30.

È Milano la vera protagonista della serata, che i DuperDu faranno conoscere – a modo loro – fra canzoni, storie, leggende, personaggi… e specialità gastronomiche.

Dopo aver peregrinato senza sosta nelle periferie e averne assorbito gli umori e i sudori, Marta Maria Marangoni e Fabio Wolf accompagneranno il gentil pubblico in un tour fra canzone e narrazione. Dalla letteratura al bancone del bar, dalla canzone popolare alla citazione dotta: i DuperDu pescano a piene mani dall’intero panorama musicale meneghino, rivisitandolo con una cifra inconfondibile: progressive? No, regressive.

I Duperdu sono l’attrice-cantante e regista Marta M. Marangoni (voce, flauto dolce e ammennicoli) e il compositore e attore-cantante Fabio Wolf (voce, pianoforte, chitarra, fisarmonica). Dal 2008 suonano insieme nelle più svariate occasioni. Sono marito e moglie, il loro testimone di nozze è stato il grandissimo Nanni Svampa dei GUFI. Insieme recitano, cantano e compongono musica per gli spettacoli teatrali del Teatro Franco Parenti, Teatro degli Incamminati, Teatro della Cooperativa, Teatro Out Off, e hanno fondato la compagnia Minima Theatralia, progetto di teatro-canzone urbano con i cittadini-attori nelle periferie milanesi.

La serata può essere seguita gratuitamente dal pubblico in streaming dai siti internet www.teatrodilocarno.ch, in diretta e ancora per alcuni giorni successivi allo spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *