teatro // a VERBANIA per il festival VILLAGGIO D’ARTISTA 2017 lo spettacolo IL DRAAAGO della compagnia TEATRO DEI VENTI… DOMENICA 18 GIUGNO

Il Draaago è lo spettacolo di apertura della rassegna Villaggio d’Artista 2017 (prodotta da LIS LAB) che quest’anno propone 1 workshop ed 1 simposio, 3 grandi eventi per il grande pubblico, 3 spettacoli al Teatro Il Maggiore di Verbania di danza e teatro contemporaneo, 2 assoli di danza contemporanea al Chiostro del Museo del Paesaggio di Verbania, 1 serata danzante con DJ set, 4 residenze per i finalisti del progetto CROSSaward.

IL DRAAAGO di Teatro dei Venti si terrà in piazza Garibaldi a Verbania-Pallanza.

Inizio ore 22.00.

Partecipazione gratuita.

In una piccola città, da più di 400 anni, un terribile Drago di 5 metri tormenta il popolo rendendolo pazzo di paura. È un drago che cambia sempre aspetto: una volta si presenta come Bestia, un’altra come Uomo e solo raramente come vero Drago sputafiamme. Ogni anno, per non bruciare la città e mangiarne gli abitanti, il Drago vuole ricchi doni e grandi offerte. E come offerta più preziosa pretende una fanciulla, giovane, fresca, profumata, che prende tra i suoi artigli, trascina nella sua tana e nessuno vede più. Ma come insegnano le fiabe: “per ogni Drago c’è un Cavaliere che lo ucciderà”. Sarà forse Lancellotto a sconfiggere il Drago o il popolo a ribellarsi?

La più classica sfida tra il Cavaliere e il Drago è il pretesto per uno spettacolo che meraviglia i bambini e fa sognare i grandi. Lo spettacolo è liberamente tratto da “Il Drago” di Evgenij Schwarz; le atmosfere dell’opera originale, fiabesche ed infernali allo stesso tempo, prendono vita attraverso l’utilizzo delle tecniche del teatro di strada: trampoli, bastoni infuocati, 7 maschere giganti, sputafuoco, macchine teatrali, un drago alto 5 metri, cavalli e altre scenografie mobili.

Programma completo su www.associazione-lis.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *