teatro // per la rassegna “2 TEATRI IN SALOTTO” lo spettacolo MIA MAMMA È UNA MARCHESA di e con Ippolita Baldini… MERCOLEDI’ 31 MARZO

La rassegna 2 TEATRI IN SALOTTO (Teatro di Locarno e Cinema Teatro Chiasso) si chiude con il monologo di Ippolita Baldini “MIA MAMMA È UNA MARCHESA” (produzione Teatro della Cooperativa).

Grazie a una vena ironica incalzante, ispirata da una comicità tutta personale, lo spettacolo invita a una riflessione sulla vita, riflessione che riguarda tutti noi.

La serata può essere seguita gratuitamente dal pubblico in streaming dai siti internet www.centroculturalechiasso.ch e www.teatrodilocarno.ch, in diretta e ancora per alcuni giorni successivi allo spettacolo.

Inizio ore 20.30.

Diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, dal 2009 Ippolita Baldini lavora come attrice per progetti teatrali e cinematografici. Si ispira a Franca Valeri e Franca Rame, le due “donne franche”, e porta in scena monologhi comici tratti dal loro repertorio. Dopo l’esperienza negli Stati Uniti con il suo progetto Theatre in your kitchen, from Italy to New York, torna in Italia e scrive con Emanuele Aldrovandi il suo primo show, Mia mamma è una Marchesa. Parallelamente inizia la collaborazione con Bananas e la scuderia di Zelig, mentre dal 2016 entra a far parte del cast di Colorado. Nel cinema, è Dodi nel film di Luca Miniero, Benvenuti al Nord. Per Pedro Almodovar ha realizzato un cortometraggio su Mina Mazzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *