teatro // a VERBANIA per Villaggio d’Artista 2017 lo spettacolo “ORLANDO – Le primavere” della compagnia SILVIA BATTAGLIO… DOMENICA 25 GIUGNO

Al Centro Eventi IL MAGGIORE la Compagnia Silvia Battaglio presenta uno spettacolo ispirato al romanzo “Orlando” di Virginia Woolf, vincitore del Premio Città di Verbania CROSS INTERNATIONAL PERFORMANCE AWARD 2016.

Inizio ore 21.00. Ingresso 10 euro.

“Orlando” della Compagnia Silvia Battaglio è uno spettacolo poetico e di grande attualità dove il testo di Virginia Wolf e la sua grande forza espressiva è rivisitato per la scena dalla regista e interprete Silvia Battaglio.

Orlando è una creatura in continua metamorfosi e si modella a quell’idea di libertà che è strettamente connessa ai temi dell’identità e dell’appartenenza. Sognatore, poeta, refrattario ai ruoli e alle definizioni, Orlando è un nobile e sensibile fanciullo inglese che attraversa l’esistenza dal 1600 per oltre tre secoli trasformandosi in una donna e facendo esperienza del mondo, dell’umano e dei cambiamenti, con la leggerezza dell’artista naif e la profondità dell’eroina romantica. Orlando è l’allegoria dell’arte e nel corso della sua trasformazione opera una rivoluzione non solo personale, ma in qualche modo anche sociale e collettiva.

Regia, coreografie e drammaturgia Silvia Battaglio. Interpreti Lorenzo Paladini, Silvia Battaglio. Suggestioni musicali Anja Lechner, Luc Ferrari, Paolo Angeli. Disegno luci Massimiliano Bressan.

Il Festival VILLAGGIO D’ARTISTA 2017 (organizzato da LIS LAB) prosegue con:

  • 27 giugno ore 19.00 al CENTRO EVENTI IL MAGGIORE “Non è mai troppo tardi” presentazione Video e Performance Over 60 (Partecipazione gratuita). A seguire, ore 21.00 R.OSA. 10 esercizi per nuovi virtuosismi. Di Silvia Gribaudi con Claudia Marsicano: danza contemporanea. Biglietto unico 10 euro.
  • 29 giugno ore 22.00 – Piazzetta di Via Repubblica a Trobaso (Verbania) “Les amants du ciel” Mattatoio sospeso: spettacolo di circo contemporaneo. Partecipazione gratuita.

Info e prenotazioni www.associazione-lis.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *