teatro // Residenze d’ Artista a VERBANIA

Inserito nel festival “Villaggio d’ artista” diretto da Antonella Cirigliano, CROSS è un percorso di formazione residenziale e comunitaria che sostiene l’ arte contemporanea attraverso la proposta al pubblico di spettacoli, momenti formativi e l’ istituzione di un premio rivolto alla performance contemporanea.

Da domenica 28 giugno i tre progetti selezionati dal bando di concorso CROSS inizieranno le residenze a Villa Giulia a Pallanza e alla palestra Aenergy di via Franzosini a Verbania (si tratta di Dehors/Audela, Roma, con Plica ex PlicaAlexis Blake, Amsterdam, con Conditions of an Ideal – Jacopo Jenna, Firenze, con Choreographing Rappers).

Domenica 4 luglio la giuria composta da Caterina Riva, Lea Vergine, Manuel Agnelli e Yuri Ancarani decreterà il gruppo vincitore del premio CROSS. A Villa Giulia presentazione progetti e premiazione ore 18.00 (ingresso 5 euro). Il progetto è curato da Tommaso Sacchi.

Gli spettacoli di Villaggio d’ artista, dopo l’ esordio a Pallanza con la danza verticale di Little Nemo, proseguiranno fino a sabato 4 luglio; prossimo evento a Fondotoce mercoledì primo luglio con “E’ bello vivere liberi “ di Marta Cuscunà.
www.associazione-lis.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *