teatro // SABATO 11 LUGLIO // ricordando De André… a MEINA

Alla Lega Navale di Meina l’ evento De André – Viaggio oltre le colonne d’ Ercole proposto dall’ Accademia dei folli di Torino nell’ ambito del progetto Teatro Diffuso del Vergante

Evocati dalle parole e dalla musica senza tempo del grande cantautore genovese, i suoni del Mediterraneo e l’ eco di paesi lontani per l’ occasione sfiorati dalla brezza del lago.

La prima parte dello spettacolo, intitolata Dormono sulla collina, dà voce a una raccolta di epitaffi “piemontesi” ispirata all’ Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters; a fare da contrappunto la musica di Fabrizio De André, in particolar modo le canzoni dell’ album del 1971 Non al denaro non all’ amore né al cielo.

Per il secondo tempo l’ Accademia dei folli propone Attenti al gorilla!… un tributo affettivo e professionale all’ artista Fabrizio De André, attraverso la sua poesia e una carrellata di brani celebri e meno celebri suonati e interpretati dal vivo.

Accademia dei folli
Accademia dei folli

Sabato 11 luglio dalle ore 20.00 a Meina (Lega Navale, via Sempione 112). Biglietto unico 15 euro / apericena compreso nel biglietto solo con prenotazione // www.accademiadeifolli.com // Per le prenotazioni dopo il 9 luglio non si assicura la disponibilità per l’ apericena.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *