teatro // una speciale NOTTE BIANCA a MAGOGNINO (Stresa) con IL PAESE DELLE MERAVIGLIE della compagnia l’ACCADEMIA DEI FOLLI… SABATO 1 LUGLIO

La frazione di Magognino (Stresa) trasformata in palcoscenico a cielo aperto per una Notte Bianca speciale, la prima delle quattro in programma per la rassegna Lakescapes – Il Teatro Diffuso del Lago Maggiore.

Per l’occasione l’Accademia dei Folli trasforma il tranquillo borgo sul lago in un suggestivo percorso teatrale in cui prende vita Il Paese delle Meraviglie: molto più di uno spettacolo, una vera e propria esperienza teatral-culinaria itinerante.

Sette attori e musicisti daranno vita a uno spettacolo in sei stazioni, un prologo e un epilogo con cena itinerante, piccole scene teatrali e musical, intervallate da momenti di degustazione di prodotti tipici. Il percorso è una passeggiata a tappe, dove a ogni stazione corrisponde un punto ristoro della cena itinerante.

Ci siamo immaginati una di quelle fiere di inizio ‘900 dove il pubblico veniva attirato da cartomanti, giocolieri, clown; dove i racconti incredibili lasciavano a bocca aperta gli spettatori. Abbiamo provato, a nostro modo, a reinventare un mondo che non esiste più, un mondo non ancora raggiunto dal cinema, dalla televisione, da internet…

LAKESCAPES – NOTTE BIANCA A MAGOGNINO: IL PAESE DELLE MERAVIGLIE. Spettacolo itinerante in 6 stazioni, un prologo e un epilogo. Sabato 1 luglio, Borgo di Magognino (Stresa). Inizio ore 20.00.

Con Enrico Dusio, Giovanna Rossi, Carlo Roncaglia, Valter Schiavone, Gianluca Gambino, Zahira Berrezouga, Dominique Evoli. Testo: Carlo Roncaglia. Costumi: Carola Fenocchio. Musiche: Carlo Roncaglia. Luci e fonica: Andrea Castellini, Moreno Pittarello. Regia: Carlo Roncaglia.

Cena e spettacolo: intero € 25, solo spettacolo cena esclusa € 15.

In caso di maltempo lo spettacolo è rimandato a domenica 2 luglio.

Per maggiori informazioni: Accademia dei folli: 011.0740274 www.accademiadeifolli.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *