teatro // VENERDI’ 17 APRILE // “Potevo essere io” a Verbania

Ultima data di “Lampi sul Loggione” a Verbania. Alle ore 21.15 all’ Auditorium Sant’ Anna in Via Belgio a Verbania-Pallanza sarà di scena Arianna Scommegna con il testo di Renata Ciaravino “Potevo essere io”, supervisione alla regia Serena Sinigaglia (Dionisi Compagnia Teatrale).

Potevo essere io” è il racconto di una bambina e di un bambino che diventano grandi partendo dallo stesso cortile. Niguarda. Periferia Nord Milano. Due partenze, stessi presupposti, ma finali diversi. E in mezzo la vita: un allenatore di kick boxing, la stella emergente del pop croato, una cartomante, un animatore di matrimoni sulla strada paullese… Dentro un allestimento scarno, una frontalità assunta, senza mediazioni, “Potevo essere io” cerca la commedia che irrompe nella commozione con una sola concessione: l’ utilizzo di video a supporto delle parole, perché certe immagini evocano e insieme aiutano a non mentire.

…noi bambini siamo fatti di pane, dell’ odore di pane che avevano le nostre mani quando prendevamo le mani di un altro bambino, per l’ emozione di essere così vicino a un altro…

Ingresso: intero 12 euro, ridotto 9 euro. Info e prevendita: Libreria Alberti tel. 0323.402534 // Libreria Margaroli tel. 0323.401027

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *